Scandaloso Real: la Liga si ribella

giovedì 26 settembre 2013



Le immagini parlano da sole: siamo nel recupero del recupero di Elche- Real Madrid, il risultato è di 1 a 1.
Cosa succede? L'arbitro concede un rigore assolutamente inventato ai madrilisti, penalty realizzato da Ronaldo e vittoria al Madrid.
Tutto il mondo è paese, le squadre più forti vengono favorite dagli arbitri; succede così anche da noi e da sempre, gli unici che non lo ammettono sono i tifosi delle squadre solitamente note.
Questa volta, però i media spagnoli, anche quelli di Madrid hanno stigmatizzato l'episodio definendolo scandaloso.
Chiaramente le polemiche più eclatanti sono venute dalla sponda Blaugrana.
Il difensore Pique ha twittato:"sto assistendo a un film comico" riferendosi al finale della partita del Real. Di analogo tenore le dichiarazioni del Presidente del Barcellona.

Il mondo del calcio non cambierà mai, chi detiene le leve di comando ha tutto l'interesse a che questa situazione perduri all'infinito, i dirigenti di FIFA e UEFA nulla possono cambiare perchè altrimenti perderebbero il loro posto-
Allora niente moviola in campo, nessun ausilio tecnologico solo gli occhi dell'arbitro che guardano sempre dalla stessa parte. Eppure sia per il Madrid che per la Juve, ieri sera sarebbe bastato qualche attimo per prendere una giusta decisione ed evitare un'ingiustizia.

A chi piace e a chi giova questa situazione? La risposta credo che la conoscano tutti.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.