Ribery: il pallone d'oro è solo un affare politico

martedì 21 gennaio 2014

Dopo i successi con il Bayern sembrava sicuro vincitore, invece...

Invece è successo che Frank Ribery non ha vinto il "Pallone d'oro" che è stato assegnato a Ronaldo.


Grossa la delusione del Francese, che giustamente si domanda perché non ha vinto il premio. Non sono bastati, infatti i successi in Campionato, Champions, Supercoppa, Coppa di Germania e Mondiale per club per vincere l'agognato trofeo.

Polemico Ribery, secondo il calciatore del Bayern  l'esito delle votazioni era conosciuto da due settimane,  i voti sono stati assegnati non  per meriti reali, ma per valutazioni politiche.

Ronaldo non meritava di vincere!


Certo il Portoghese ha realizzato ben 69 reti nell'ultima stagione, ma sottolinea Ribery che per questo tipo di record esiste un altro trofeo: a"Scarpa d'oro".

Ribery non ha tutti i torti, diciamo, però che quest'anno è stato particolarmente sfortunato. 


Anomalo era stato assegnare per ben 4 anni consecutivi, il premio a Messi, escludendo Cristiano Ronaldo.
Quest'anno il titolo lo meritava Ribery, ma i potenti del calcio si sono visti costretti a risarcire CR7 per le mancate vittorie negli anni precedenti. Decisivo il finale di stagione di CR7, soprattutto i tre gol realizzati durante gli spareggi per l'accesso alla fase finale dei mondiali.

Ribery sembra escluso dal premio anche per la prossima stagione, siamo infatti nell'anno del mondiale per cui il Pallone d'Oro verrà vinto da un calciatore della squadra che si aggiudicherà il titolo.
Al calciatore francese resta un'unica possibilità, quindi vincere il mondiale con la Francia, impresa difficile, se non impossibile,  in terra brasiliana.
I

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.