Cavani: il mio Napoli era più forte!

martedì 28 gennaio 2014

Oscar del calcio a Milano.


Tradizionale manifestazione che intende premiare i calciatori più forti ruolo per ruolo della passata stagione. Come punta centrale non poteva che vincere Edinson Cavani. Il Matador l'anno scorso nel Napoli ha realizzato una caterva di gol permettendo alla squadra azzurra di raggiungere il secondo posto con la relativa partecipazione alla Champions.

Matador Cavani

Cavani era andato via  da Napoli in modo abbastanza anonimo. Palesemente aveva accettato le proposte del PSG perchè era l'unica squadra in grado di pagare la clausola rescissoria di 63 milioni di euro. I desideri del Matador erano quelli di approdare al Real o al Chelsea. Malgrado ciò aveva accettato di lasciare Napoli dove era circondato dall'affetto dei tifosi e di tutto l'ambiente in generale!
Questo suo atteggiamento aveva deluso non poco i tifosi azzurri!

Lavezzi nostalgia di Napoli
Lavezzi nostalgia di Napoli

Ieri, però Cavani si è lasciato andare a una vera e propria dichiarazione d'amore per la città partenopea.
Il calciatore uruguagio ha definito bellissima e unica l'esperienza napoletana facendo trasparire un pizzico di nostalgia. Quella nostalgia che nel caso di Lavezzi è un vero e proprio rimpianto.

Tra le poche parole pronunciate durante la premiazione Cavani ha fatto un'affermazione che ha colpito molto gli addetti ai lavori: " Il mio Napoli era più forte dell'attuale".

Si può essere d'accordo col Matador?


Per adesso il rendimento del Napoli è completamente sovrapponibile a quello della scorsa stagione. Un solo punto in più in campionato e accesso ai sedicesimi di Europa League. Certo il bel girone di Champions disputato dal Napoli di Benitez non si cancella, ma resta il fatto che il Napoli sia stato eliminato.

Il prosieguo della stagione ci dirà se la squadra azzurra migliorerà il suo rendimento rispetto la passata stagione. Certo quasi impossibile migliorare il secondo posto visto la Juve di quest'anno. Possibilità in Coppa Italia e in Europa League, ma anche qui il cammino sarà tutt'altro che facile.

L'unica certezza è che ci manca moltissimo un calciatore come il Matador?

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.