Il PSG non ha grandi tradizioni essendo stato fondato nel 1970, ma è la seconda squadra più seguita di Francia.
PSG campione di Francia |
Campione di Francia, non senza difficoltà, malgrado lo squadrone allestito dagli sceicchi arabi proprietari del club. Ibra, Lavezzi e compagni hanno esibito un calcio fondato solo sulle individualità, sfruttando la vena realizzativa del campione svedese.Anche per un allenatore esperto come Ancelotti è stato difficile amalgamare tanti calciatori, provenienti da culture calcistiche diverse e con diverse esperienze alle spalle.
La jeunesse della società non ha facilitato il compito dell'allenatore italiano, anzi l'inesperienza di Leonardo ha di fatto acuito i problemi.
Unico rivale in campionato l'OM, i Marsigliesi fino a due giornate dalla fine hanno insidiato il club di Parigi, che, però con la vittoria di ieri sera a Lione hanno tagliato vittoriosi il traguardo.
Buona la partecipazione del PSG in Champions. Gli uomini di Ancelotti, infatti sono stati eliminati, ingiustamente, ai quarti dal Barcellona di Messi.
L'anno prossimo Ancelotti non sarà più sulla panchina del PSG, sostituito forse da un altro italiano (Spalletti,Capello,Mancini) oppure sarà Laurent Blanc a guidare i Parigini la prossima stagione.
Calcio mercato?
Cavani? Falcao? o il mega colpo Cristiano Ronaldo?
0 commenti:
Posta un commento