Spintoni, "toccatine" espulsioni, simulazioni, tutto il peggio del calcio in
Coppa America
Lo ricordate l'arbitro Moreno? |
Atto finale della Coppa America. La finale sarà tra Cile e Argentina.
Da una parte, quindi i padroni di casa, oggettivamente favoriti dall'ambiente casalingo comprese le decisioni arbitrali favorevoli, dall'altra i talentuosi attaccanti dell'albiceleste con in testa Leo Messi.
Chi vincerà?
Difficile dirlo, quasi tutte le partite sono state equilibrate, anche quelle con punteggi altisonanti. Probabilmente sarà decisiva qualche giocata di un singolo e ci metto dentro pure l'arbitro e i suoi collaboratori.Cavani |
Questa la storia che riguarda il calcio giocato, ma in Coppa america si è visto tanto in più!
Tutto è iniziato con la rissa tra Neymar e Bacca per una presunta pallonata inopportuna del talento brasiliano a fine partita. Spintoni, sputi tentativi di lite, fatto sta che Bacca si è preso tre giornate e Neymar quattro. Fine delle trasmissioni per entrambi.
Dopo questo primo, poco edificante episodio ecco che si arriva alla partita Uruguay Cile. qui succede di tutto due espulsioni tra gli uruguaiani, la prima delle quali determinata per una lieve reazione di Cavani dopo un tocco, poco elegante, di Jara al suo fondoschiena.
Cavani fuori e successiva squalifica per tre giornate anche per Jara incastrato dalle immagini televisive.
Non è finita. In semifinale il Cile beneficia di un gol in fuorigioco e al Perù viene espulso Zambrano reo di un fallo più appariscente che sleale.
Ora c'è la finale dove la posta in palio è sicuramente più alta con i padroni di casa protagonisti.
0 commenti:
Posta un commento