Questa sera l'Inghilterra di Hogdson si gioca tutto.
La partita è di quelle da "dentro o fuori" contro l'Ucraina a Kiev.
La situazione di classifica del girone parla di un Inghilterra prima a 15 punti alla pari col MOntenegro che, però ha una partita in più. A 14 punti, quindi a un solo punto sotto c'è l'Ucraina reduce da 4 vittorie consecutive. Una vittoria stasera dei padroni di casa relegherebbe i "Bianchi" di Inghilterra al secondo posto costringendoli agli spareggi per qualificarsi ai prossimi mondiali.
Se da un lato l'Ucraina maledisce l'inopinata sconfitta col Montenegro in casa, battuto poi in trasferta per 4 a 0, Hogdson non sa bene a chi affidarsi per evitare una disastrosa sconfitta.
Anzi un appiglio l'allenatore inglese ce 'ha ed è la sorpresa attuale del calcio inglese: Rickie Lambert.
L'attaccante del Southampton esploso a 31 anni dopo numerose stagioni trascorse nelle serie minori è l'ancora di salvataggio cui si aggrappa Hogdson. Alla sua terza presenza in Nazionale Lambert è stato decisivo nelle due precedenti occasioni e l'allenatore del team nazionale inglese spera che possa ripetersi a Kiev, amche se molte sono le perplessità che l'opinione pubblica inglese nutre sul calciatore.
E' altrettanto vero, però che sono anni che all'Inghilterra manca un attaccante di valore internazionale a parte Rooney che però nel corso della sua carriera ha ricoperto anche altri ruoli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento