Manchester City vs Bayern Monaco
Ragazzi che partita! Altro che Napoli, Juve e Milan i Citizen e i Bavaresi hanno disputato un incontro bellissimo. La vittoria netta e indiscutibile è stata del Bayern che per quasi tutta la partita ha annichilito il Manchester. Ribery, Robben, Muller hanno devastato la difesa inglese con inserimenti rapidissimi a cui hanno unito una tecnica sopraffina. I Bavaresi a farla da padrone, ma Citizen che non è stato a guardare e ha cercato di ribattere colpo su colpo. Ieri, però la squadra di Guardiola era perfetta: una rete di passaggi fittissimi, un possesso palla stile Barcellona ma operato con una rapidità maggiore ha portato i Bavaresi a trovare con estrema facilità la via della rete.
Il primo ha violare la porta del Manchester è stato Ribery con un tiro da fuori, poi Muller e Robben hanno portato il risultato sullo 0 a 3.
Partita finita?
Nemmeno per sogno. A dieci minuti dalla fine un evidente calo del Bayern, ma un ritorno rabbioso del Manchester. Segna Negredo il gol del 3 a , Silva colpisce una traversa e nel finale ancora Negredo sfiora il gol.
A fine partita calciatori sfiancati dalla fatica e pubblico di casa sconfitto ma capace di inneggiare ai propri beniamini per la bella prova disputata.
Il Bayern che in campionato ha accusato qualche passaggio a vuoto ha improvvisamente rispolverato in Champions tutta quella potenza che l'anno scorso l'aveva portato a vincere tutto. Per la prima volta si è visto il gioco di Guardiola accoppiato alla classica potenza muscolare teutonica: un mix esplosivo di forza e tecnica, uno spettacolo raro a vedersi sui campi di calcio.
0 commenti:
Posta un commento