Il PSG in 10 batte il Marsiglia in rimonta

lunedì 7 ottobre 2013

Grande impresa del PSG

Stavolta il PSG non ha deluso le aspettative che lo vogliono dominatore in patria (Monaco permettendo).

In svantaggio a Marsiglia con un uomo in meno, la squadra di Parigi èstata capace di ribaltare il risultato, frutto di una splendida prestazione collettiva e di alcuni uomini : Matuidi, Marquinhos e Sirigu.

Laurent Blanc che ha dovuto rinunciare in difesa a Thiago Silva ha schierato il tridente d'attacco composto dagli ex Napoli, Cavani e Lavezzi e da Ibra.

La prima svolta della partita dopo trenta minuti, allorquando c'è stata l'espulsione di Thiago Motta che è stato costretto a fare un fallo da ultimo uomo su Valbuena lanciato a rete in seguito a un suo cattivo controllo del pallone. Espulsione forse esagerata. Sul dischetto per il Marsiglia Ayew che porta in vantaggio la sua squadra.

A questo punto Blanc corre ai ripari sostituendo il Pocho Lavezzi e inserendo Rabiot.

Prima della fine del tempo si concretizza la reazione del PSG con il gol di Maxwell.

Nella ripresa il PSG sospinto da un Matuidi eccezionale riesce a dara fastidio ai Marsigliesi, malgrado l'inferiorità numerica riuscendo a passare in vantaggio con un rigore calciato e realizzato da Ibra.

Nel finale girandola di sostituzioni con gli avvicendamenti di Ibra e del Matador Cavani.

Cavani ancora deludente

Proprio la prestazione di Cavani è stata l'unica nota negativa della serata del PSG, l'ex attaccante del Napoli, infatti schierato sulla destra dell'attacco si è fatto notare più per i recuperi difensivi che per l'apporto dato all'attacco. Senza dubbio, malgrado le rassicurazioni di Lavezzi, Cavani starà soffrendo a non essere il protagonista assoluto del PSG, oscurato com'è dalla presenza di Ibra, ma 10 milioni di euro all'anno possono essere una valida consolazione!


0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.