La tecnologia entra nel calcio

venerdì 11 ottobre 2013

Niente più gol fantasma nel calcio

La FIFA ha ufficializzato la decisione di adottare il sistema tedesco GMBH che consentirà di verificare in tempo reale se il pallone ha superato la linea di porta evitando così i clamorosi errori del passato come il gol fantasma di Lampard contro la Germania ai Mondiali o quello di Muntari contro la Juventus.

Muntari


La tecnologia tedesca, fortemente voluta da Blatter, è stata sottoposta a sperimentazione durante la recente Confederation Cup. Malgrado durante la manifestazione non ci siano stati episodi controversi, il massimo organismo del calcio ha deciso di adottare il sistema tedesco.

calcio


Blatter e la FIFA hanno deciso di rendere più moderno il mondo del calcio mentre la stessa sensibilità verso gli ausili tecnologici non la dimostra l'UEFA che governa il calcio in Europa.

La battaglia per l'uso della tecnologia è anche la personale lotta proprio tra Blatter e Platini entrambi in lizza per la poltrona di Presidente della FIFA.

Dopo l'adozione del cosiddetto "Occhio di Falco" da parte della FIFA si attendono le decisioni delle Federazioni Nazionali e per quanto ci riguarda quella della FIGC che però è più vicina alle posizioni di Platini tanto che da l'anno scorso ha introdotto i giudici di porta che si sono rivelati un fallimento

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.