Mondiale a rischio per Francia e Inghilterra

giovedì 10 ottobre 2013

Partite col brivido per Francia e Inghilterra

Domani si giocano le ultime sfide per la qualificazione al mondiale brasiliano del prossimo anno. Nei gironi europei sono due le Nazionali più blasonate a rischio mondiale: Francia e Inghilterra seppure con risvolti diversi.

INGHILTERRA


La Nazionale inglese per qualificarsi deve vincere le due prossime partite del girone la prima delle quali si disputa domani contro il Montenegro e la seconda il prossimo martedì contro la Polonia. Entrambi gli incontri verranno disputati in casa. I Bianchi di Inghilterra,  hanno un punto di vantaggio sull'Ucraina  e sul  Montenegro per cui devono vincere per forza per non vedersi scavalcati dai rivali.
Nemmeno il calendario favorisce gli Inglesi che dopo il Montenegro dovranno affrontare la Polonia. Più facile il cammino dell'Ucraina che dopo lo scontro con la Polonia si scontreranno con San Marino.
Comunque sia l'Inghilterra è padrona del proprio destino, cosa che non accade per la Francia.

FRANCIA


I "Galletti" non possono più aspirare al primo posto del girone che è saldamente nelle mani della Spagna campione del mondo in carica, ma devono stare attenti a non perdere ulteriore terreno nell'ultima partita del girone, quella che si disputerà martedì prossimo contro la Finlandia perchè, in caso di sconfitta non rientrerebbero nel novero delle migliori seconde classificate che hanno diritto a disputare gli spareggi per accedere al Mondiale. Gli uomini di Deschamps, sempre alle prese con i problemi in attacco dove nè Benzema, nè Giroud riescono a incidere dovranno evitare passi falsi per non dare un dispiacere ai propri tifosi, Michel Platini in testa.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.