Mondiali Brasile 2014. Colombia e Cile qualificati, Uruguay agli spareggi

sabato 12 ottobre 2013

Mondiali Brasile 2014: i gironi sudamericani



Nella notte si sono disputate le partite di qualificazioni ai mondiali Brasile 2014 per quanto riguarda le squadre del Sud America.

Argentina già qualificata, ma protagonista di una splendida prestazione contro il Perù. In svantaggio di un gol la squadra di Sabella ha ingranato le marce alte e ha rifilato tre reti ai peruviani. Protagonista assoluto dell'incontro il Pocho Lavezzi autore di una doppietta. A segno anche l'interista Rodrigo Palacio.

Ancor più spettacolare l'incontro tra Colombia e Cile. Ai Colombiani bastava un pareggio per raggiungere la matematica qualificazione, ma la partita inizia in maniera orribile con il Cile in vantaggio di tre reti frutto dei gol dello juventino Vidal e del Blaugrana Sanchez che mette a segno una doppietta. Nella ripresa cambia totalmente il volto della partita con la Colombia che prima accorcia le distanze e poi  compie la clamorosa impresa di raggiungere i cileni sulla parità
Due le reti del monegasco Falcao entrambe realizzate su calcio di rigore.
Vanno male, invece le cose per Edinson Cavani. L'Uruguay del Matador perde per uno a zero con l'Ecuador e vanifica la parziale rincorsa che aveva operato nelle ultime partite. Per la squadra di Cavani si apre la prospettiva dello spareggio con la Giordania.

A completare il quadro dei risultati un Venezuela Paraguay terminato col risultato di parità di 1 a 1 che di fatto elimina entrambe le formazioni dai mondiali Brasile 2014

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.