Manchester e Barcellona a rischio eliminazione

mercoledì 2 aprile 2014

Finiscono entrambe in parità le partite di andata dei quarti di finale di Champions.


logo ManchesterA Manchester nessuna sorpresa, il pronostico era tutto per il Bayern, ma gli Inglesi pur con un risultato non esaltante sono usciti a testa alta dal campo di gioco. Gli uomini di Guardiola hanno subito il clima intenso dell'Old Trafford e non hanno disputato una grande incontro. Sono stati Rooney e compagni ad avere le migliori occasioni e a sfiorare il gol che hanno segnato a inizio ripresa con Vidic. La reazione dei Tedeschi c'è stata, ma senza la veemenza che ci si aspettava. Malgrado ciò il Bayern ha raggiunto il pareggio con Schweinsteiger. Nel finale il Bayern avrebbe potuto raddoppiare, ma sarebbe stato troppo ingiusto. Nel recupero espulso per somma di ammonizioni proprio l'autore del gol Schweinsteiger. Pesante anche l'ammonizione di Javi Martinez che salterà il ritorno a Monaco di  Baviera.



Nell'altra partita una parziale sorpresa. L'Atletico Madrid di Simeone ha pareggiato in casa del Barcellona per cui godrà dei favori del pronostico nel ritorno al Vicente Calderon. La partita è stata caratterizzata da due infortuni eccellenti nella prima parte: quello di Pique e quello del goleador dell'Atletico, Diego Costa.
Nella ripresa Diego segna per l'Atletico e pareggio di Neymar. La sensazione che si è avuta è che il Barcellona non attraversi un periodo di forma splendido e che i suoi uomini migliori siano ormai stanchi.
Ribery
Ribery se la ride
Iniesta, Xavi ma anche lo stesso Messi non hanno più quello smalto e brillantezza degli anni passati, i primi due per ovvie ragioni anagrafiche, l'Argentino per i diversi infortuni subiti nel corso dell'anno.

Comunque sia il Barcellona ha la forza per ribaltare il risultato nella partita di ritorno, impresa difficile, ma sicuramente alla portata dei blaugrana di Tata Martino.

Più difficile il compito dello United. La faccia di Moyes alla fine della partita era  lo specchio della delusione degli Inglesi che contavano molto sulla partita casalinga. Il Bayern, però non dovrà rilassarsi perché l'esperienza e l'ardore agonistico dello United potrebbe avere la meglio sulla forza e la tecnica degli uomini di Guardiola.

1 commenti:

sisi chen ha detto...

Lo sport competitivo è un gruppo di atleti con sogni, che lavorano duramente fino a quando non ottengono il campione finale. Nella Champions League di Champions League, tutti i club sono pronti a partire, e il sorteggio è una cosa normale. Sostengo il Manchester United. Compro tutte le maglie calcio online del Manchester United ogni stagione. Spero che il Manchester United otterrà la vittoria finale.

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.