Guardiola e la paura del fallimento

mercoledì 9 aprile 2014

Pep Guardiola può solamente eguagliare l'incredibile annata della scorsa stagione dove il Bayern vinse tutto dal campionato alla Champions.

Il tecnico spagnolo ha paura di fallire e lo ha ribadito abbastanza chiaramente durante la conferenza stampa di presentazione della partita di stasera contro lo United.

La partita di andata non ha , infatti fornito certezze a Guardiola, il suo Bayern spesso è stato messo sotto dagli uomini di Moyes. Non rassicurante, quindi il pareggio dell'andata anche se il punteggio oggettivamente è rassicurante.
Guardiola deve anche fare i conti con parecchie assenze a cominciare da quella di Schweinsteiger e Javi Martinez squalificati, per continuare con gli infortunati Thiago Alcantara, Shaqiri, Badstuber e Contento.


Il Manchester United, malgrado la bruttissima stagione post Fergusson, paradossalmente è più tranquillo. Dirigenza e tifosi si sono resi conto che questo è un anno di transizione. Moyes ha promesso ingenti investimenti per la prossima stagione, per cui anche un'eliminazione non sarebbe vissuta come una tragedia.



Infortunati eccellenti anche per lo United che ha Van Persie fuori ancora per qualche tempo e non può utilizzare l'acquisto di gennaio Juan Mata che ha già giocato quest'anno la Champions nelle fila del Chelsea.


0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.