Il misterioso infortunio di Cavani

giovedì 27 febbraio 2014

E' più di un mese che il Matador non gioca. 


L'infortunio muscolare che il Matador ha patito alla coscia desta è uno dei più rognosi per un calciatore; fatto sta che Cavani non sembra aver fretta di ritornare a giocare.

E' il segno di un disagio come molti affermano?


Secondo voci di corridoio il Matador soffrirebbe terribilmente la presenza ingombrante di Ibra che con le sue statistiche mostruose non è minimamente messo in discussione. Proprio per colpa dell'attaccante svedese l'ex cannoniere della serie A è costretto a giocare da seconda punta, ruolo che il Matador non gradisce.

Matador Cavani

L'esplosione del calciatore uruguaiano è arrivata, grazie all'intuizione di Mazzarri che lo fece acquistare proprio per farlo giocare da prima punta.

Cavani non ha amato Parigi fin dal primo momento, il sogno del Matador era quello di giocare col Real Madrid, ma la squadra spagnola non aveva a disposizione i 63 milioni della clausola rescissoria, somma che solo i ricchi emirati del Qatar possedevano.

Cavani dovrebbe rientrare domenica prossima, in concomitanza dell'impegno che il PSG avrà con l'Olimpique Marsiglia, ma le buone prestazioni che la squadra di Parigi sta ottenendo, malgrado l'assenza del Matador potrebbero suggerire a Blanc di posticiparne il rientro.

Non brillante, quindi l'avventura dei calciatori "italiani" che il PSG ha acquistato, almeno non per tutti.
Secondo la stampa francese ci sarebbe, però una ragione ben precisa dietro i disagi di Cavani e sarebbe la volontà del calciatore di essere ceduto. La destinazione più probabile dovrebbe essere il Chelsea di Mourinho ricco della recente cessione di Mata al Manchester United che è alla disperata ricerca di una punta ( leggi le clamorose dichiarazioni di Mourinho al riguardo).


Difficile, però pensare che la ricca dirigenza del PSG possa disfarsi di Cavani pagato 63 milioni di euro appena un anno fa, ma si sa bene che è altrettanto complicato trattenere un calciatore contro la sua volontà.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.