L'Olympiakos distrugge il Manchester

mercoledì 26 febbraio 2014

Batosta senza appello per gli uomini di Moyes.


Partita di andata degli ottavi di Champions. Sorteggio sulla carta benevolo per gli uomini di David Moyes, i Greci dell' Olympiakos non sembravano affatto avversari in grado di infastidire gli Inglesi.

Ieri sera partita di andata al Pireo e accade quello che non ti aspetti.


Olympiakos che disputa una partita perfetta, fatta di pressing, di giocate tecnicamente apprezzabili, ma soprattutto condita da un agonismo rabbioso che non è venuto mai meno nel corso dei novanta minuti.

Letteralmente annichilito lo United incapace di opporre contromisure efficaci.


Non è che il Manchester quest'anno stia facendo sfaceli, anzi dopo l'abbandono di Fergusson lo United vive il suo momento peggiore da molti anni a questa parte, però non era minimamente ipotizzabile che l'Olimpyakos potesse essere avversario così scomodo.


Fin dalle prime battute dell'incontro si è vista una squadra greca combattiva e votata all'attacco e uno United, timido e passivo. Dopo circa 30 minuti, però la partita era ancora in equilibrio, anzi sembrava che la sfuriata dei Greci stesse per terminare. Al 38' ecco che l'Olympiakos con un gol di Dominguez che col tacco devia un tiro da fuori area porta in vantaggio i Greci.
Nella ripresa ci si aspettava la veemente reazione del Manchester, invece l'Olympiakos sulle ali dell'entusiasmo ha raddoppiato i suoi sforzi e il suo impeto.


La partita diventa bellissima.


Dopo 10 minuti del secondo tempo l'incredibile raddoppio dell' Olympiakos con un tiro di Campbell di rara bellezza.

Manchester KO!


Nel finale i Greci perdono un po' di brillantezza e si fa strada la paura di incassare un gol nei minuti finali. I Greci si ritraggono in difesa e il Manchester ha un'incredibile occasione che Van Persie sciupa clamorosamente.


Finisce 2 a 0 nel tripudio generale  con i Greci quasi increduli di quanto avevano fatto.

Il ritorno il 19 marzo. La storia insegna che le squadre inglesi in casa sono capaci di ribaltare risultati anche più pesanti, ma l'orgoglio dei Greci accoppiato a indubbie doti tecniche di alcuni calciatori fanno ben sperare nell'impresa!

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.