Nuova caduta del Barcellona

sabato 8 marzo 2014

Ancora sconfitto il Barca.


Stavolta è stato il Valladolid a infliggere una dura sconfitta a Messi e compagni. Un Barcellona irriconoscibile, senza Iniesta rimasto a casa per problemi familiari, ma con il rtesto dei calciatori molli e distratti.
Nella testa probabilmente il ritorno di Champions o la consapevolezza di un titolo destinato ad approdare a Madrid sponda Real o Atletico.
Solo così si possono spiegare cali di concentrazione così manifesti, come quello di oggi.
Al Barcellona di tata Martino manca quella grinta e quella cattiveria agonistica che erano peculiarità della squadra allenata da Guardiola. Un'intensità di gioco quella del Barca che consentiva di poter adottare quello di stile di gioco che ha reso famosi i Blaugrana: il Tiki Taka. Sì perché il possesso palla sistematico, tipo di gioco praticato dai Catalani, presuppone un'applicazione spasmodica e una ferrea concentrazione che attualmente il Barcellona dimostra di aver smarrito.

Certo da tener presente che gli uomini chiave della squadra accusano il peso degli anni. Xavi, Iniesta, Pujol sono decisamente calati, le loro prestazioni sono il lontano ricordo di quelle degli anni passati.
non solo, ma c'è da tener conto anche della stagione non esaltante di Leo Messi. Infortuni e scarsa condizione hanno fortemente inciso sul cammino del Barcellona.
Non a caso Messi dopo tre anni ha dovuto cedere lo scettro di miglio calciatore europeo all'acerrimo nemico Cristiano Ronaldo.
Allo stato attuale delle cose sembra che il Barcellona abbia puntato a vincere la Champion piuttosto che il campionato!

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.