Tre colpi di mercato per l'Arsenal

martedì 11 giugno 2013

Prosegue la politica societaria dell'Arsenal: acquistare, cioè giocatore di medio livello e giovani da valorizzare. In questo modo non riusciranno avincere il titolo, vista la presenza di colossi come le due squadre di Manchester o del Chelsea, ma riescono a essere stabilmente nell'elite della Premier.
Tre sono i giocatori su cui Arsene Wenger ha posto la sua attenzione:

  • il primo è Gonzalo Higuain, l'attaccante del real in rotta con la sua società. E' vero che il primo approccio è stato della Juve che ha pure un accordo di massima col calciatore, ma la disponibilità economica degli Inglesi è sicuramente maggiore.
  • Occhi puntati poi su Gundogan del Borussia Dortmund, l'unico realizzatore nella finale di Champions. Centrocampista di qualità e quantità che potrebbe rendere moltissimo in un calcio come quello inglese.
  • l'ultimo nella lista di Wenger e Bender del Bayer Lervekusen.
Due acquisti tedeschi, dunque, ma oggettivamente la Bundesliga è attulamente il campionato più competitivo, vedi finale di Champions, e un madrilista.

Con questi innesti l'Arsenal spera di migliorare il quarto posto di quest'anno affrontando la Champions senza preliminari.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.