Gli Stati Uniti hanno paura dell'arbitro algerino

martedì 1 luglio 2014

Tutto il mondo è paese e questa regola vale anche per il calcio.


Gli Stati Uniti si accingono a disputare gli ottavi di finale incontrando il Belgio. Risultato storico per gli States ed entusiasmo alle stelle tra i supporter nordamericani.


Neofiti del calcio, ma già ben esperti delle astruse dinamiche del"pallone".

Klinsmann, infatti, allenatore degli Stati Uniti ha criticato la scelta della FIFA di assegnare la partita di oggi all'arbitro algerino Haimoudi.


Perché?


La prima ragione è di ordine linguistico. I Belgi e l'arbitro parlando la stessa lingua, potrebbero intendersi meglio!
Il secondo motivo di critica deriva dal fatto che gli Stati Uniti hanno eliminato l'Algeria nel campionato del mondo del 2010!

Come si vede si tratta di ragionamenti al limite della follia, ma che nascondono una sottile malizia.


Citando gli episodi sopra riportati Klinsmann ha cercato di prevenire eventuali errori arbitrali a suo danno creando delle premesse che potrebbero influenzare l'operato dell'arbitro.

C'è da dire che Klinsmann è tedesco, quindi più vicino ai machiavellici ragionamenti del mondo del calcio rispetto agli Americani.

In tutto ciò Klinsmann ha dimenticato due altre buone ragioni di inimicizia dell'arbitro algerino: proprio ieri la sua Germania ha eliminato l'Algeria, non solo, la Germania è anche stata protagonista del famoso "biscotto" del 1982 quando mettendosi d'accordo con l'Austria estromisero gli Algerini dalla Coppa.


0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.