Finisce il sogno americano

mercoledì 2 luglio 2014

Hanno lottato, sperato, giocato una grande partita , ma alla fine sono stati sconfitti dal Belgio; l'America del calcio esce dal Mondiale, ma gli Stati Uniti si scoprono tifosi del pallone.


Ieri l'America si è fermata, tutti a guardare Belgio vs Stati Uniti, compreso il Presidente Obama.
Gli Stati Uniti si scoprono "tifosi" di calcio, sport che finalmente riesce a fare breccia negli States. Segnali incoraggianti già c'erano con gli stadi sempre pieni e con un sempre maggiore numero di squadre. Anche le Università si sono adeguate e insieme alle squadre di basket, hockey e football c'è sempre anche quella di calcio.

Tim Howard
Howard il portiere para tutto

L'eroe della giornata di ieri è stato il portiere Tim Howard che si è eretto come un baluardo insuperabile di fronte agli attacchi dei calciatori belgi. Ben 15 parate, record per i mondiali per Howard, ma non è bastato. Nei tempi supplementari i giocatori del Belgio hanno trovato il modo di segnare due reti, ma l'orgoglio non è mancato agli Americani che hanno segnato una rete e sfiorato il clamoroso pareggio.

A fine partita tutti i calciatori erano in lacrime: il sogno dei quarti di finale era svanito, ma il popolo americano si è stretto intorno ai mancati eroi.

Queste le parole dell'allenatore degli States, il tedesco Jurgen Klinsmann

Questo, invece il commento di Tom Hanks  relativo alla super prestazione del portiere Howard




0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.