Ieri l'America si è fermata, tutti a guardare Belgio vs Stati Uniti, compreso il Presidente Obama.
Gli Stati Uniti si scoprono "tifosi" di calcio, sport che finalmente riesce a fare breccia negli States. Segnali incoraggianti già c'erano con gli stadi sempre pieni e con un sempre maggiore numero di squadre. Anche le Università si sono adeguate e insieme alle squadre di basket, hockey e football c'è sempre anche quella di calcio.
Howard il portiere para tutto |
L'eroe della giornata di ieri è stato il portiere Tim Howard che si è eretto come un baluardo insuperabile di fronte agli attacchi dei calciatori belgi. Ben 15 parate, record per i mondiali per Howard, ma non è bastato. Nei tempi supplementari i giocatori del Belgio hanno trovato il modo di segnare due reti, ma l'orgoglio non è mancato agli Americani che hanno segnato una rete e sfiorato il clamoroso pareggio.
A fine partita tutti i calciatori erano in lacrime: il sogno dei quarti di finale era svanito, ma il popolo americano si è stretto intorno ai mancati eroi.
Queste le parole dell'allenatore degli States, il tedesco Jurgen Klinsmann
So proud of our team. So proud of our fans. So proud of our country !! Thanks to everyone for the amazing support !! #OneNationOneTeam
— Jürgen Klinsmann (@J_Klinsmann) 2 Luglio 2014
Questo, invece il commento di Tom Hanks relativo alla super prestazione del portiere Howard
Tim Howard remains a god. Hanx
— Tom Hanks (@tomhanks) 1 Luglio 2014
0 commenti:
Posta un commento