Intrigo Bale: il giocatore vuole Madrid, ma il Tottenham non lo cede

martedì 30 luglio 2013 | 0 commenti

Si complica l'affare che vede coinvolto il giocatore gallese Gareth Bale.
La storia è questa: il calciatore è ambito dal Real che offre una cifra vicina ai 100 milioni di euro per il calciatore, ma il Tottenham fa capire che ritiene Bale incedibile.
A questo punto Bale comincia a innervosirsi salta gran parte della tournèe estera degli Spurs accusando un infortunio muscolare e mostra chiaramente di non gradire l'atteggiamento intransigente del Tottenham.
Nella vicenda si inserisce Zinedine Zidane neo dirigente madrlista che invita gli Spurs ad accettare l'offerta del Madrid per consentire al calciatore di approdare nella società più ambita da ogni professionista.

La prossima mossa di Bale potrebbe essere quella di una richiesta scritta di trasferimento da far recapitare alla dirigenza degli Spurs.
Gli effetti di una tale decisione potrebbero essere devastanti e così riassunti:

  • Il Tottenham messo alle strette accetta l'offerta del Real
  • Bale è costretto a restare, ma il rapporto con la tifoseria sarebbe compromesso del tutto
La sensazione è che alla fine Bale diverrà un giocatore del Madrid che oltre ai soldi dovrà sacrificare una delle sue stelle: Coentrao o Di Maria.

Manchester a caccia della Premier e di Fabregas

lunedì 22 luglio 2013 | 0 commenti

David Moyes è l'allenatore più atteso del mondo del calcio. Sostituire Alex Ferguson non sarà affatto facile anche perchè l'addio dell'allenatore è avvenuto da vincente. Moyes non ha paura e in questa nuova avventura sarà supportato da calciatori con un'innata fame di vittorie.


Primo fra tutti l'olandese Van Persie che è reduce da una stagione esaltante che lo ha portato a realizzare trenta gol. L'attaccante si è aggregato da poco allo United e ha dichiarato di voler migliorare il suo score. Van Persie insieme ai compagni di squadra si dichiara entusiasta del nuovo allenatore.



Sul fronte del calciomercato, Moyes continua a insistere per avere tra le fila dello United Cesc Fabregas. Il calciatore blaugrana ha dichiarato di voler restare a Barcellona, ma le avances del Manchester sono più che invitanti. Quasi 40 milioni di euro proposti ai blaugrana per la cessione del calciatore e ingaggio intorno ai 6 milioni di euro per il Nazionale Spagnolo.

Ancelotti allontana Higuain dal Napoli

| 0 commenti

Conferenza stampa di Ancelotti seguente alla prima uscita del Real Madrid contro il Bournemouth.
Il tecnico italiano contento della bella prestazione della su squadra, che ha vinto con estrema facilità mettendo a segno 6 gol, ha parlato di calciomercato.

Carlo Ancelotti vorrebbe trattenere Gonzalo Higuain

Per quanto riguarda Cristiano Ronaldo, Ancelotti ha escluso categoricamenyte la possibilità che l'asso portoghese possa lasciare il Real. CR7 per "Carletto" è il perno principale dei Galacticos, il calciatore col maggior talento su cui maggiormente fa affidamento.

Gonzalo Higuain oggetto del desiderio del Napoli

Poi è arrivato il momento di parlare di Gonzalo Higuain conteso da Napoli, Chelsea e Arsenal. Anche per quanto riguarda l'Argentino, Ancelotti ritiene che il calciatore debba restare a Madrid perchè è funzionale al progetto del Real.
" Vorrei che Higuain restasse a Madrid" le testuali parole di Ancelotti che per adesso allontanano il giocatore dal Napoli. Bigon e De Laurentiis, però lavorano sotto traccia, già pervenuta a Forentino Perez un'offerta di 37 milioni di euro. Ultimo scoglio il contratto con la Nike che il calciatore detiene. Gli esperti azzurri stanno lavorando alacremente per risolvere le questioni amministrative e burocratiche, per cui malgrado il "niet" di Ancelotti, Higuain già questa settimana èpotrebbe diventare il nuovo centravanti del Napoli

Verratti rifiuta le proposte del PSG

giovedì 18 luglio 2013 | 0 commenti

Marco Verratti ha rifiutato le proposte di adeguamento del contratto da parte del PSG. La dirigenza parigina aveva, infatti offerto alla giovane promessa italiana un prolungamento sulla base di due milioni di euro a stagione.

Rifiuto secco di Verratti che chiede almeno un milione in più.


Dietro il diniego del giocatore ci sarebbe il Manchester United che dopo aver perso Thiago Alcantara, passato al Bayern e dopo aver invano cercato Fabregas che vuole rimanere al Barca, hanno individuato in Verratti il rinforzo a centrocampo che stanno cercando. Verratti è stato segnalato dallo scouting dello United nel corso dei  Europei Under 21 che si sono svolti in Israele nel giugno scorso.

Perchè Rooney vuole andare via dal Manchester

mercoledì 17 luglio 2013 | 0 commenti

Wayne Rooney per anni è stata la stella di prima grandezza del Manchester United, soprattutto dopo la cessione di Cristaino Ronaldo, ma poi le cose sono cambiate.

David Moyes, nuovo tecnico del Manchester

Prima Rooney ha chiesto l'adeguamento del contratto, cosa che la dirigenza del Manchester ha accettato, poi sono iniziati i problemi con Ferguson.

Ferguson il grande vecchio del Manchester

L'atteggiamento dentro e fuori del campo del centravanti inglese non andava a genio a Sir Alex che spinse il club a comprare un altro attaccante di razza: Robin Van Persie.

Rooney vuole lasciare il Manchester

Rooney a questo punto non era ritenuto più indispensabile.
Cominciano i problemi tecnici e tattici l'arrivo del centravanti olandese, faceva scivolare Rooney lontano dal centro dell'attacco. Le prestazioni di Rooney sono sempre meno esaltanti fino ad arrivare al momento clou, quando Ferguson lo mette in panchina contro il Real Madrid in Champions.
Rooney rompe i rapporti con Ferguson.

Mou vuole Rooney al Chelsea


 L'addio del vegliardo allenatore non migliora i rapporti tra calciatore e club. Il Manchester dichiara incedibile Rooney che comincia a fare le bizze. Per tutto contro Moyes, neo tecnico dello United dichiara Rooney indispensabile solo in caso di infortunio di Van Persie.
Ora la situazione tra Rooney e Manchester è quella di separati in casa. Alla finestra Chelsea, City e Real.

Ramires rischia di non andare ai mondiali per colpa di una cena

martedì 16 luglio 2013 | 0 commenti

Ci sono state le scuse del Chelsea alla Federazione brasiliana , ma i rapporti tra il club e la nazionale verdeoro rimangono tesi. Tutta colpa di Ramires il talentuoso esterno dei Blues.



I fatti risalgono allo scorso marzo il Brasile deve giocare due amichevoli tra cui una proprio con la Nazionale italiana. Ramires viene convocato , ma rinuncia alle due partite denunciando un infortunio muscolare.
I  brasiliani non ci credono anzi le voci di corridoio parlano di una cena in onore della moglie a cui Ramires non voleva rinunciare anche a costo della Nazionale.


Il Chelsea chiarisce che il calciatore era realmente infortunato, come testimoniano gli accertamenti diagnostici strumentali e le cure a cui Ramires è stato sottoposto dal 17 al 28 marzo, come aatestano le comunicazioni fatte alllo staff medico del Brasile. Malgrado ciò il Chelsea si scusa con la Federazione brasiliana perchè non era stato ben chiarito quando Ramires sarebbe stato a disposizione della Nazionale.
Nel frattempo, però nonostante un buon finale di campionato, Ramires non è stato chiamato per la Confederation Cup e rischia anche i mondiali.

Liverpool e Suarez ai ferri corti

lunedì 15 luglio 2013 | 0 commenti

Il Liverpool continua a rifiutare le offerte per Luis Suarez: la prima era stata dell'Arsenal con 30 milioni di euro poi quella del Real salito fino a 40, ma la dirigenza dei Reds per ora è stata irremovibile. Questo ha fatto andare su tutte le furie l'irascibile uruguagio che ha dichiarato a chiare lettere di voler essere ceduto.
Il ragionamento di Suarez è questo: vuole migliorare professionalmente ragione per la quale si era a suo tempo trasferito dall'Aiax al Liverpool. Ora vuole migliorare ancora e soprattutto giocare la Champions League.

 Il calciatore ha escluso che alla base della sua decisione ci siano gli episodi disciplinari che lo hanno visto coinvolto: il primo con Evra ( Suarez pronunciò frasi razziste) e il secondo con Ivanovic ( in questo caso Suarez prese morsi il giocatore del Chelsea).
Nel frattempo sia Arsenal che Real hanno rilanciato l'offerta: entrambe le squadre sono vicine ai 45 milioni di euro.


Mourinho in cerca di Rooney

| 0 commenti

Il Chelsea ancora al palo per quanto riguarda il calciomercato. Chi si aspettava i fuochi d'artificio dopo l'arrivo dello Special One per ora è rimasto deluso. Concreto il tentativo fatto per Cavani, raggiunto pure l'accordo col calciatore, ma Abramovich non intendeva pagare tutta la clausola rescissoria per cui l'affare è tramontato. L'entrata in scena del PSg col suo mostruoso budget ha chiuso l'affare.
Mou in attacco vorrebbe qualche cambiamento: Torres non convince del tutto il Portoghese che in un'intervista ha dichiarato la sua stima per Rooney.


L'attaccante inglese è ormai un separato in casa dell'United, ma il Manchester non intende privarsi del calciatore. Istantanea, infatti la risposta di Moyes. il nuovo allenatore dello United che ha tolto ogni illusione allo Special One: Rooney non è in vendita!
Il mercato è però lungo e la volontà del giocatore come sempre potrebbe essere l'arma decisiva in mano al Chelsea!

Arriva Cavani e se ne va Ibra

| 0 commenti

Ibra proprio non l'ha digerito l'arrivo di Cavani. Ora non sarà più lui la star assoluta del PSG, ora arriva il Matador con il carico di un trasferimento record. Ma Ibra vuole andare via non solo per gelosia, ma anche per altre ragioni:

  • Il trasferimento di Ancelotti;
  • le dimissioni di Leonardo;
  • il carico fiscale francese;
  • lo stile di gioco di Blanc
Le richieste per lo Svedese non mancano di certo : City in testa.



Per un'offerta di 30 milioni di euro la proprietà del PSG potrebbe pensare a cedere Ibra, anche perchè avere un giocatore così "ingombrante" e con i cosiddett " mal di pancia" sarebbe poco conveniente per una squadra così ambiziosa senza contare che il progetto del PSG prevede un ultimo tassello : l'acquisto di Cristiano Ronaldo.


Real Madrid all'assalto di Suarez

venerdì 12 luglio 2013 | 0 commenti

Luis Suarez l'attaccante uruguaiano del Liverpool è l'obiettivo numero uno del Real Madrid. Sul tavolo dei dirigenti dei Reds è giunta un'offerta di 45 milioni di euro che per ora non è stata presa in considerazione.
Ancelotti insiste con Perez.: Suarez è una priorità assoluta per i Galacticos.
Per ora la dirigenza madrilista si accontenta d aver venduto Callaejon al Napoli per 10 milioni e di essere d'accordo sul prolungamento di contratto di Xabi Alonso.
Impossibile l'affare Bale, valutato dal Tottenham 100 milioni, solo la cessione di Cristiano Ronaldo renderebbe possibile l'operazione.

Sul fronte Blaugrana dopo la partenza di David Villa la priorità è l'acquisto di Thiago Silva. C'è da credere che dopo l'enorme sforzo finanaziario per l'acquisto di Cavani, anche i ricchissimi proprietari del PSG vogliano incassare qualche milioncino. Affare possibile, quindi anche perchè c'è la volontà piena del calciatore.

Nani niente Roma c'è L'Anzhi

giovedì 11 luglio 2013 | 0 commenti

L'esterno portoghese che non rientra più nei piani dl Manchester United sembrava potesse approdare alla Roma di Rudi Garcia. Prezzo del cartellino non proibitivo, circa dieci milioni di euro, per un calciatore ancora giovane, 26 anni, che probabilmente non ha ancora completamente espresso le sue potenzialità.
Un affare, insomma su cui la Roma aveva messo le mani.


Nel calcio di oggi, però contano solo i soldi e il mercato è "drogato" dai nuovi ricchi sceicchi e russi.
Proprio i Russi dell'Anzhi hanno rotto le uova nel paniere alla Roma: offerti 13 milioni di euro allo United e ben 4 a stagione al giocatore.
A queste cifre i giallorossi sono fuori. Sfuma un altro obiettivo e la piazza romanista si fa sempre più infuocata.

Il Real vuole a tutti costi Bale

lunedì 8 luglio 2013 | 0 commenti

Il record di 63 milioni di euro per l'acquisto di Cavani rischia di essere subito battuto.
E' forte il pressing del Real sul Tottenham per accaparrarsi Gareth Bale. L'operazione avrebbe lo spropositato prezzi di 100 milioni di euro.


Per adesso il Presidente Daniel Levy dichiara incedibile il calciatore gallese, ma si sa che il calciomercato riserva sorprese.
Florentino Perez aspetta il concretizzarsi di alcune operazioni in uscita prima di sferrare l'attacco decisivo.
Già in cassa 10 milioni dalla cessione al Napoli di Callejon, possibili altri 25 con il passaggio di Higuain all'Arsenal e ancora un'altra dozzina per Pepe al Chelsea ed ecco che Perez avrebbe gli rgomenti per Bale.

Lavezzi torna in Italia

domenica 7 luglio 2013 | 0 commenti

Il Pocho se arriva Cavani al PSG andrà via da Parigi. I rapporti fra i due sono di stima, ma qualche episodio aveva incrinato quella che prima era una bella amicizia.
Lavezzi chiaramente con l'arrivo del Matador sarebbe destinato alla panchina. Impossibile pensare a un attacco con tutti e tre attaccanti anche in un campionato minore come la Ligue1.
Lavezzi, poi non si è mai completamente ambientato a Parigi; forte la nostalgia dell'Italia e della serie A.
Anche il suo rendimento in campo è stato poco meno che sufficiente: solo tre gol che per un attaccante rappresentano un vero e proprio fallimento

Il Pocho non ha mai nascosto le sue preferenze per Milano, città che non gli precluderebbe la vita sociale come accadeva a Napoli.
Mazzarri farebbe i salti di gioia se il Pocho tornasse, ma anche Allegri stima l'Argentino.
Il procuratore del calciatore, Mazzoni lo ha proposto a tutte e due le squadre meneghine.
Nessun problema per l'ingaggio, qualche problema in più per il cartellino. Lavezzi, infatti è stato pagato 29 milioni di euro l'anno scorso, ora almeno 23/25 milioni sono necessari per convincere i quatarioti proprietari del PSG a cederlo.
Nel calciomercato, però vince sempre la volontà del giocatore, vedi caso Cavani, per cui una formula di cessione vantaggiosa per tutti si potrebbe pure trovare.
Per un Cavani che arriva un Lavezzi che torna

L'Arsenal vuole stupire con la coppia Suarez Higuain

giovedì 4 luglio 2013 | 0 commenti

L'Arsenal fa sul serio. Già un paio di mesi fa Wenger fece sapere che la sua squadra non avrebbe avuto difficoltà a pagare i 63 milioni di euro della clausola rescissoria di Cavani. All'epoca la dichiarazione dell'allenatore dei Gunners sembrava una guasconata, ma le intenzioni dell'Arsenal quest'anno sono quelle di investire, per ricominciare a vincere.
Sono più di dieci anni, infatti che nessun trofeo viene ad arricchire la ricca collezione dei Gunners e per la squadra londinese è giunta l'ora della riscossa.
Il primo obiettivo di mercato è Gonzalo Higuain, l'attaccante del Real Madrid in rotta di collisione col suo club. L'offerta fatta a Perez è di 25 milioni di euro che la squadra madrilista sta valutando.

La notizia di giornata è però quella secondo cui a Higuain l'Arsenal vorrebbe affiancare Luis Suarez. In questo caso sono 30 i milioni di euro messi sul piatto della bilancia dall'Arsenal. Suarez è di proprietà del Liverpool ed è reduce da un'ottima stagione, ma il suo carattere focoso sembra aver stancato i dirigenti dei Reds.
Una coppia d'attacco col Pepita Higuain e Suarez sarebbe tra le più forti del mondo e potrebbe permettere all'Arsenal di inserirsi nella lotta per la conquista del titolo.

La faraonica campagna acquisti del Monaco

mercoledì 3 luglio 2013 | 0 commenti

Il ricchissimo Rybolovlev proprietario del Monaco non bada a spese.
La squadra francese approdata quest'anno in Ligue1 sta facendo le cose in grande.

Acquistato Falcao per una cifra vicina ai 60 milioni di euro, il Monaco ha poi messo le mani su i due talenti portoghesi Moutinho e Rodriguez spendendo anche in questo caso un bel numero di milioni.

Poi Ricardo Carvalho, giusto per non farsi mancare nemmeno l'uomo di esperienza.

Ma il faraonico mercato del Monaco non è finito qui, in  arrivo Toulallan dal Malaga e Lucas Digne giovane promessa del Lille.
Sfumato, invece l'acquisto di Eric Abidal.
L'ex blaugrana reduce dai gravi problemi di salute era stato accostato alla società monegasca che ne avrebbe fatta anche un'operazione di marketing. Poi l'accordo è sfumato provocando le ire del manager del calciatore.
Tornando alla squadra di Rybolovlev tutti si aspettano il botto finale.
Un indizio? CR7

Guardiola chiama Luiz, Neymar chiama Rooney

lunedì 1 luglio 2013 | 0 commenti

Neymar, l'indiscussa stella della recente Confederation Cup ha dichiarato che sarebbe un sogno giocare accanto a un giocatore forte come Wayne Rooney.
L'attaccante del Manchester è in rotta col club e ha chiesto a gran voce di essere ceduto. In Inghilterra Rooney non è molto ricercato mentre fuori dai confini inglesi solo il PSG aveva fatto un timido tentativo di acquisto,  ma in questi giorni e la dichiarazione di Neymar ne è una chiara testimonianza si è inserito il Barcellona.

David Luiz

Guardiola intanto sta cercando di migliorare una squadra, il Bayern pressochè perfetta.
Il tecnico spagnolo vorrebbe avvalersi delle prestazioni del centrale brasiliano del Chelsea David Luiz per formare insieme a Dante una coppia tutta brasiliana.
Difficile, però che Mourinho si privi di un calciatore così forte rafforzando una diretta concorrente per la conquista della Champions

Finisce il ciclo della Spagna dopo quello del Barcellona?

| 0 commenti

Le Furie Rosse annichilite dal Brasile nella finale di Confederation Cup.
Episodio isolato o fine di un ciclo?
Gli Spagnoli anche con l'Italia non erano certo sembrati devastanti e alla fine hanno raggiunto la finale più per fortuna che per merito. Ieri con i verdeoro si sono liquefatti al caldo brasiliano e di fronte alle giocate dei carioca.
Eppure nemmeno il Brasile, almeno fino alla finale era sembrato irresistibile, per cui la domanda sulla effettiva fine del ciclo spagnolo iniziato nel 2008 con la conquista dell'Europeo sia giunto al capolinea è più chel legittima.
Riso amaro per Del Bosque


D'altra parte anche il Barcellona che costituisce la spina dorsale della Nazionale, quest'anno ha conosciuto il suo periodo più buio. Iniesta, Xavi, David Villa cominciano ad accusare il peso e la fatica di una carriera piena di impegni. Anche il gioco spagnolo ora è più conosciuto e adeguate contromisure vengono adottate un pò da tutte le squadre ( magistrale ad esempio la tattica di Prandelli al riguardo).

Così come è composta ora la Spagna potrebbe non essere la favorita del prossimo mondiale: Germania e Brasile sembrano più forti, senza contare che in sudamerica anche l'Argentina potrà dire la sua.
A favore delle Furie Rosse è il serbatoio di giovani promesse che con estrema facilità hanno vinto l'Europeo under 21. Sagaci innesti di nuove leve potranno portare la Spagna a competere ai massimi livelli. Debiti di riconoscenza verso i vecchi campioni determineranno situazioni simili a quelle che portarono l'Italia alle disfatte nel 1974 e nel 1986.

Rooney al PSG, Pepe al City, Julio Cesar Arsenal

| 0 commenti

Si infiamma il calciomercato anche in Premier League.
Dopo il valzer delle panchine con Mou approdato al Chelsea , Pellegrini al City e  il pensionamento di sir Alex Fergusson ecco che è il mercato dei calciatori a entrare nel vivo.


Fari puntati su Rooney, l'attaccante dello United ha espresso la volontà di essre ceduto. Stranamente in Inghilterra pochi gli estimatori per cui si prospetta una destinazione estera per l'ormai ex United. PSG in prima linea, come sempre quando si tratta di acquistre top player.
Il City come è successo l'anno scorso langue sul mercat, Pellegrini cerca almeno di rinforzare la difesa . E' Pepe il centrale del Madrid l'obiettivo numero uno dei Citizen.
Infine l'Arsenal, dopo l'ingaggio di Gonzalo Higuain, Arsene Wenger pensa a proteggersi le spalle con l'acquisto di Julio Cesar reduce da una bella Confederation Cup e da una buona stagione col QPR.
Possibile, poi il passaggio di Evra dallo United all'Everton.

Il Barca vuole Thiago Silva

| 0 commenti

L'esperimento PSG comincia a perdere colpi.
La squadra francese non deve essere affatto un'isola felice, visto che, malgrado i faraonici guadagni dei calciatori, tutti la vogliono lasciare.
Ha cominciato Carlo Ancelotti che ha fatto carte false pur di approdare al Real malgrado avesse ancora un anno di contratto con i parigini.
Poi è stato il turno di Ibra che si sta offrendo, per il tramite di Raiola a mezza Europa, Napoli compreso.
Lavezzi, pure ha più riprese ha espresso il desiderio di tornare in Italia, Napoli, MIalan o Inter le sue destinazioni preferite. Senza contare che anche Verratti lascerebbe volentieri PArigi peer approdare a Madrid.


Ma non è finita qui, anche il difensore centrale brasiliano Thiago Silva non è contento della sua esperienza parigina ed è fortemente attratto dalla prospettiva di approdare al Barcellona.
La squadra spagnola, infatti ha fatto del forte brasiliano il suo obiettivo principale di mercato.
Questa volta il PSG, però non vuole cedere, ma il pressing blaugrana si sta facendo insistente.

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.