Punto Premier: Chelsea terzo!

lunedì 29 aprile 2013 | 0 commenti

La mano di Rafa Benitez, malgrado le contestazioni iniziali comincia a farsi sentire.
Battendo la Swansea con un netto 2 a 0 i Blues passano al terzo posto in classifica superando l'Arsenal che non è andato oltre il pareggio con il Manchester United.

Premier league


Sabato c'era sta la netta vittoria del Liverpool (0 a 6) sul campo del Newcastle e il pareggio per 2 a 2 tra Wigan e il Tottenham di Villas Boas.
Da segnalare, infine il pareggio a reti inviolate tra Reading e QPR che condanna entrambe le compagini alla retrocessione.

Questi tutti i risultati:


Manchester City West Ham 2 1
Everton Fulham 1 0
Southampton West Browich 0 3
Stoke City Norwich 1 0
Wigan Tottenham 2 2
Newcastle Liverpool 0 6
Reading QPR 0 0
Chelsea Swansea 2 2
Arsenal Manchester United 1 1

Hannibal Suarez

venerdì 26 aprile 2013 | 0 commenti

Luis Suarez, il talentuoso calciatore del Liverpool, non perde il "vizietto" che lo aveva già contraddistinto nella sua precedente avventura olandese: quello di mordere gli avversari.
Questa volta la vittima è stata Ivanovic del Chelsea.
Marcatura stretta ed ecco che arriva il morso liberatorio.
Incredulo il giocatore del Chelsea che invano cercava di raccontare la cosa all'arbitro che purtroppo non aveva visto l'accaduto.

Suarez morso

Suarez dopo aver assaggiato la carne di Ivanovic, mette a segno la rete del pareggio.
L'occhio, però della telecamera e l'inflessibile legge sportiva inglese, fanno il loro corso.
Prova televisiva e dieci giornate di squalifica all'uruguagio, che significano fine prima del tempo della stagione agonistica.
Un personaggio da prendere con le molle Suarez. Già accusato da Evra di razzismo, protagonista poi del mancato saluto con lo stesso giocatore e come detto in passato già protagonista di un analogo episodio di cannibalismo sportivo.
Il calciatore, non si discute è uno dei più forti attaccanti in circolazione, spesso accostato a squadre italiane, Juventus in testa, ma l'uomo è tutto un programma, anzi un fuori programma!

Il Dortmund distrugge il Real

giovedì 25 aprile 2013 | 0 commenti

La faccia di Mourinho, ieri sera, era la testimonianza più efficace dello stato d'animo dei madrilisti.
Una disfatta senza le giustificazioni degli errori arbitrali che i cugini blaugrana avevavo sollevato il giorno prima.
Una disfatta figlia di un gioco povero di idee, di calciatori che si ritenevano superiori, di una intensità motivazionale del tutto assente.


Il Borussia, invece carico come non mai, ha disputato una partita piena di energia, di voglia di vincere e l'attenzione dei tedeschi è stata premiata anche da quel di pizzico di fortuna che sempre ci vuole nelle grandi imprese.

Sugli allori il centravanti polacco Robert Lewandowski, che ha segnato tutti e quattro i gol del Borussia.
Una storia emblematica quella del centravanti tedesco. Arrivato diversi anni fa per manciata di milioni è diventato in poco tempo uno degli attaccanti più forti del mondo. Ora è in procinto di passare alla super potenza Bayern, insieme al compagno di squadra Goetz, quel Bayern che il Dortmund,  a meno di clamorose sorprese dovrebbe trovarsi di fronte nella finale di Wembley.

Il Real devastato da lotte intestine non sembra in grado di tenere a testa ai tedeschi, anche se l'unico gol realizzato tiene ancora in vita una flebile speranza di passaggio del turno.


 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.