Meglio perdere 7 a 1 che giocare come ieri

giovedì 6 novembre 2014

Crauti batte Abbacchio 9 a 1


I Bavaresi del Bayern hanno di nuovo battuto la Roma.

Stavolta il punteggio è più accettabile visto che i Giallorossi hanno perso solo (si fa per dire) 2 a 0.


Niente da fare, quindi, i crauti sono risultati indigesti anche annaffiandoli con una buona dose di birra originale tedesca. I Romanisti speravano di ricambiare i 7 wurstel con crauti di quindici giorni fa, ma l'abbacchio che volevano servire ai tedeschi è tornato miseramente indietro.

Bando agli scherzi la partita di ieri è stata di una tristezza incredibile.

Per certi versi meglio la Roma che ha perso prendendo 7 gol. Quella squadra aveva fiducia in se stessa  e ha osato affrontare a viso aperto e forse in modo scriteriato il Bayern.
Il risultato lo conosciamo tutti, ma almeno non è mancato il coraggio.


Ieri, invece la Roma si è schierata come l'ultima delle provinciale, sperando in una serata storta del Bayern. Tutti dietro la linea della palla e un paio di attaccanti veloci per cercare di sfruttare qualche ripartenza. Lo steso atteggiamento che la Roma ritrova in casa quando deve affrontare il Cesena, il Chievo o qualsiasi altra squadra minore.

Così facendo il Bayern ha sì trovato meno spazi, ma la classe dei suoi giocatori ha consentito comunque di mettere a segno un paio di gol.


Anche le dichiarazioni del post partita sono state improntate a una remissività eccessiva. Sembravano le dichiarazioni dei giocatori del Lussemburgo che affrontando il Brasile avessero perso solo 2 a 0.

De Rossi ha parlato di manifesta inferiorità.

Come è vero che nell'ambiente romano non c'è equilibrio: da quasi vincitori della Champions dopo la partita col Manchester a comprimari dopo gli incontri col Bayern.

Il bello è che malgrado le dure sconfitte la Roma è in piena corsa per la qualificazione!

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.