Garcia sicuro dello scudetto perché ha paura di perderlo!

venerdì 17 ottobre 2014

Oggi Rudy Garcia è tornato a parlare di Juve Roma. Dopo aver stigmatizzato, giustamente il comportamento poco civile dei tifosi juventini, il tecnico giallorosso si è detto sicuro di vincere lo scudetto!

Garcia

Appare chiaro che le parole di Garcia sono studiate per cercare di non far abbattere un ambiente facile alle esaltazioni, ma altrettanto propenso a deprimersi. Le affermazioni dell'allenatore della Roma, possono però determinare l'effetto opposto, cioè quello di pressare troppo la squadra.

I giallorossi, infatti hanno sempre affermato di poter lottare alla pari con la Juve, pur lasciando i favori del pronostico ai bianconeri. Psicologicamente erano i giocatori juventini a dover sopportare il peso di dover vincere a tutti i costi anche se Allegri più volte si è affannato a coinvolgere più squadre nella lotta scudetto.

Ora con l'uscita di oggi, Garcia smette i panni dell'outsider per indossare quelli del favorito.

logo-roma

La Roma ci guadagnerà in tutto questo?. Credo di no, per quelle ragioni ambientali prima sottolineate.

L'ambiente romanista vive la squadra in maniera viscerale, questa passione smodata il più delle volte diventa deleteria. I giocatori avvertono il peso delle aspettative dei tifosi e giocano poco serenamente.

Insomma Garcia sembra essersi perfettamente adeguato al contesto, perdendo quell'aplomb che aveva sfoggiato nei primi mesi italiani. L'unico che ha capito che i comportamenti vittimisti non pagano è stato il Presidente Pallotta che ha cercato di gettare acqua sul fuoco delle polemiche, ma i suoi consigli non sono stati seguiti viste le esternazioni di De Sanctis di ieri e quelle di Garcia di oggi.






0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Premier, Liga e Bundesliga All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.